Ripresa delle attività parrocchiali

Stiamo cercando di ripartire con le attività parrocchiali

nell’impegno anche a tutelare la nostra salute e quella delle persone care.

Come per le Ss. Messe, anche per tutte le altre attività e incontri ci sono delle indicazioni da rispettare.

Proprio per comprendere quali attività riprendere e come farle nel migliore dei modi ci stiamo già incontrando come Consiglio Pastorale Parrocchiale, Direttivo del Circolo Noi, catechisti e animatori.

Le prime considerazioni ci dicono che in questo periodo tutto è “un po’ più difficile” proprio per le tante attenzioni da attuare e le normative da rispettare.

E così, per poter riprendere le varie attività e per continuare ad essere comunità parrocchiale, è necessario che tutti ci mettiamo maggiormente in gioco.

Ci permettiamo di chiedere a tutti di dare la propria disponibilità

per sostenerci reciprocamente nei vari servizi necessari,

che possono essere dal servizio d’ordine e le pulizie il chiesa, come pure l’aiuto ai catechisti e agli animatori, o il servizio in patronato e in bar.

Contemporaneamente chiediamo anche un po’ di comprensione se non tutto riprenderà “come al solito” e se in certe situazioni dovremo un po’ adattarci a quello che si può fare.

Quello che ci viene chiesto è sicuramente un impegno,

ma allo stesso modo quanto più saremo disposti a metterci in gioco,

tanto più ci darà la gioia di sentirci veramente “in famiglia”.