Simbolo Caritas.jpg - 34.66 kb

Caritas parrocchiale

Continua l’impegno della Caritas parrocchiale, che vuole essere attenta non solo ai bisogni economici delle persone ma soprattutto essere vicino ai bisogni umani delle persone, con l’impegno a farsi “prossima” alle persone più fragili.

In questo primo periodo la Caritas parrocchiale è attenta ad ascoltare il territorio per cercare di individuare le persone bisognose di piccole attenzioni o servizi, come pure per raccogliere le disponibilità delle persone e dei gruppi già presenti, in modo da iniziare ad incontrare le persone bisognose e mettere in contatto bisogni e risorse.

In questi giorni,  gli operatori della Caritas parrocchiale, stanno cercando di farsi vicini alle persone anziane e sole contattandole telefonicamente e, appena sarà possibile, cercheranno anche di incontrarle nel rispetto delle normative anti-Covid di questo periodo.

Chi desidera unirsi al cammino e all’impegno di questo gruppo della Caritas parrocchiale oppure vuole segnalare situazioni di bisogno può comunicarlo a don Paolo.

Chi desidera unirsi al cammino e all’impegno di questo gruppo della Caritas parrocchiale può comunicare la sua disponibilità a don Paolo.