Nuova Caritas parrocchiale

Dopo mesi di formazione e la pausa per il Coronavirus, nasce in questi giorni il gruppo della Caritas parrocchiale, che va a completare il servizio che già svolge lo sportello del Centro di Ascolto proprio nella specificità dei ruoli e servizi diversi.

Per ora è un piccolo gruppetto di persone che si pone nella comunità per ricordarci che tutti siamo chiamati a farci “prossimo” di chi è nel bisogno e che vivere lo stile della carità deve caratterizzare ogni cristiano.

In questo primo periodo la Caritas parrocchiale sarà attenta ad ascoltare il territorio per raccogliere sia le risorse delle persone e dei gruppi già presenti, che per cercare di individuare le povertà e i bisogni presenti anche nella nostra parrocchia, in modo da mettere in contatto bisogni e risorse.

Crescendo cercherà anche di proporre attività e/o servizi che possano supplire a quei bisogni che al momento non trovano risposte.

Chi desidera unirsi al cammino e all’impegno di questo gruppo della Caritas parrocchiale può comunicare la sua disponibilità a don Paolo.