Orari di apertura del Centro Parrocchiale

Continuiamo a tenere aperto il patronato e il bar

Gli orari di apertura sono:

Mercoledì dalle 15.30 alle 18.00;

Giovedì dalle 17.00 alle 20.00;

Venerdì dalle 17.00 alle 23.00;

Sabato dalle 14.30 alle 23.00;

Domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

Chi è disponibile per qualche turno di servizio in bar può segnalarlo a Paolo Raffaelli o Matteo Ippolito.

Grazie perché anche in questo modo rendiamo sempre più viva la nostra comunità.

Tesseramento 2018 al Circolo NOI

È il momento del tesseramento al Circolo NOI per l’anno 2018.

La tessera è necessaria per usufruire del servizio di bar nel Centro Parrocchiale e

per la copertura assicurativa delle varie attività ricreative.

Le quote di iscrizione sono

di € 7,00 per gli adulti (dai 18 anni in su)

€ 4,00 per i ragazzi.

*****************************************

Piccola Biblioteca Libera

in patronato

In patronato è nata una Piccola Biblioteca Libera,

come altre nel territorio, su iniziativa del Gruppo di Lettura di Ponte san Nicolò.

I libri sono a disposizione di tutti, si possono leggere in patronato,

ma anche prendere in prestito e poi restituire.

Chi volesse arricchire questa biblioteca, può lasciare i suoi libri al bar del patronato.

******************************************

Cercasi volontari per il Centro Parrocchiale

Per poter rendere sempre più vivo il nostro patronato

c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Chi potesse essere disponibile per fare qualche turno in bar

può dare la sua disponibilità a Matteo Ippolito.

*************************************************************************************************************

Il Direttivo del circolo NOI

i membri, ritratti in foto, sono (da sinistra):

Chiara Pizzoccaro, Enrico Annoni, Monica Bortolami, Matteo Ippolito, Gabriele Grassetto, Michele Levorato, Devis Contro, Federico Pinton e Paolo Raffaelli (assente in foto).

Le cariche :

Presidente Matteo Ippolito

Vicepresidente Paolo Raffaelli,

Tesoriere del circolo Monica Bortolami

Segretario Gabriele Grassetto.

______________________________________________________

PATRONATO

Ma che cos'è il patronato ?

Il patronato è Chiesa, casa, scuola e strada.

E’ Chiesa perché è formato da persone che credono e che educano. Persone che per capacità e attitudine portano avanti le varie attività e sono al servizio delle altre persone, giovani e anziani. Persone diverse tra loro che fanno gruppo, che fanno “assemblea”  e Chiesa significa “assemblea”.

E’ casa perchè se un patronato funziona bene i ragazzi si trovano come a casa loro. Si sentono come fratelli e hanno cura uno dell’ altro, hanno anche delle responsabilità e sanno che devono impegnarsi loro per primi.

E’ un po’ scuola perchè il patronato ha anche dei contenuti da dare, è scuola di insegnamenti che non si apprendono solo sui libri. Si può fare scuola cantando e suonando.

E’ strada: Il patronato è un ponte che è volto verso la strada di ogni ragazzo, è una sorta di zona continuamente attraversabile da dentro a fuori, da fuori a dentro. Non è un recinto invalicabile.

Un  messaggio:

qualsiasi contributo, anche piccolo, qualsiasi suggerimento, è importante per far funzionare al meglio questo bene della comunità che è il patronato.