Calendario pastorale

Verifica disponibilità sale

Da lunedì 18 maggio è ripresa la Celebrazione delle Ss. Messe in parrocchia.

Per ora celebreremo le Ss. Messe feriali in chiesa a giorni alterni a S. Leopoldo e a Rio (in modo da non pesare troppo sui pochi volontari disponibili per le pulizie) con il seguente orario:

- Lunedì ore 9.00 a S. Leopoldo

- Martedì ore 18.30 a Rio

- Mercoledì ore 9.00 a S. Leopoldo

- Giovedì ore 18.30 a Rio

- Venerdì ore 9.00 a S. Leopoldo

Celebreremo le Ss. Messe festive all’aperto nella piastra da pallacanestro a fianco del patronato, e solo in caso di maltempo ci porteremo in chiesa (dove sono ammesse al massimo 46 persone), con il consueto orario:

- Sabato ore 19.00 - Domenica ore 9.00 e 11.00

Chiediamo a tutti l’impegno ad osservare rigorosamente le regole, ovvero:

• L’obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare le mani all’ingresso in chiesa;
  • L’attenzione a mantenere almeno un metro di distanza i tutte le direzioni;
  • Accedere alla chiesa dalla porta principale e uscire dalle porte laterali;
  • La possibilità di sedere nei banchi solo nei posti segnati dalla croce verde o nelle sedie senza spostarle dalla posizione in cui si trovano;
  • È fatto divieto di creare assembramenti sia in chiesa che negli ambienti vicini (come sacrestia o sagrato);
  • È assolutamente vietato accedere in chiesa e alle celebrazioni - con temperatura corporea superiore a 37,5° - se si hanno sintomi influenzali - se si è stati a contatto con infetti Sars-Cov2. Ciascun partecipante è responsabile del rispetto di dette condizioni;
  • Osservare diligentemente le indicazioni dei volontari preposti per il servizio d’ordine.
  • Al momento della comunione, chi desidera ricevere l’Eucaristia rimane in piedi al proprio posto mentre quelli che non desiderano fare la comunione si siedono, in modo che il celebrante o un ministro straordinario della comunione possano passare a distribuirla nel rispetto della sicurezza di tutti;

Per assicurare il rispetto delle disposizioni nelle celebrazioni chiediamo la collaborazione di quanti più volontari possibile per preparare gli spazi dove celebreremo, per garantire il servizio d’ordine in occasione delle celebrazioni, e per le pulizie e igienizzazioni (che dovranno essere frequenti) degli spazi che useremo. Chi è disponibile lo segnali a don Paolo in modo che possiamo fare un calendario dei turni di servizio per ogni Messa.

*****************************************************

Orari celebrazioni eucaristiche