°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tesseramento 2024 al Circolo NOI

È il momento del tesseramento al Circolo NOI per l’anno 2024.

Tesserarsi offre la possibilità di aderire alle numerose attività proposte:

attività sportive, di doposcuola, culturali ed aggregative;

permette di essere parte del mondo del terzo settore nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei requisiti preposti alle associazioni di promozione sociale;

garantisce la copertura assicurativa durante lo svolgimento di tutte le attività

soprattutto è un segno di appartenenza ad un gruppo, ad una comunità,

ad una rete molto grande presente su tutto il  territorio che si intreccia costantemente sviluppando le relazioni e i valori cristiani che caratterizzano le persone presenti nei nostri oratori creando sempre più opportunità.

Per il tesseramento rivolgersi direttamente al Bar del  patronato.

Le quote di iscrizione sono di € 7,00 per gli adulti (dai 18 anni in su) e € 4,00 per i ragazzi.

Per tesserarsi chiedere i moduli di iscrizione in bar.

**************************************

*****************************************************************************************************

Cercasi volontari per il Centro Parrocchiale

Per poter rendere sempre più vivo il nostro patronato

c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Il Direttivo del circolo NOI

Allessandro Forza, Paolo Raffaelli, Roberto Lazzarin, Lorenzo Pipinato, Luca Gambato, Matteo Ippolito.

Le cariche:

Presidente Matteo Ippolito

Vicepresidente Luca Gambato

Tesoriere del circolo Lorenzo Pipinato

Segretario Roberto Lazzarin

______________________________________________________

PATRONATO

Cos'è il patronato ?

Il patronato è Chiesa, casa, scuola e strada.

E’ Chiesa perché è formato da persone che credono e che educano. Persone che per capacità e attitudine portano avanti le varie attività e sono al servizio delle altre persone, giovani e anziani. Persone diverse tra loro che fanno gruppo, che fanno “assemblea”  e Chiesa significa “assemblea”.

E’ casa perchè se un patronato funziona bene i ragazzi si trovano come a casa loro. Si sentono come fratelli e hanno cura uno dell’ altro, hanno anche delle responsabilità e sanno che devono impegnarsi loro per primi.

E’ un po’ scuola perchè il patronato ha anche dei contenuti da dare, è scuola di insegnamenti che non si apprendono solo sui libri. Si può fare scuola cantando e suonando.

E’ strada: Il patronato è un ponte che è volto verso la strada di ogni ragazzo, è una sorta di zona continuamente attraversabile da dentro a fuori, da fuori a dentro. Non è un recinto invalicabile.