Campi scuola 2020

Anche quest’anno, pur con tutte le attenzioni del caso, proponiamo alcune attività estive per i giovanissimi e i giovani:

F Per i giovanissimi di 1ª-4ª superiore proponiamo il “campo scuola” in parrocchia a Rio e S. Leopoldo dal 27 luglio al 1 agosto. Sarà un’esperienza particolare, ma comunque forte, personale e di gruppo.

F Per i giovani dalla 5ª superiore c’è la proposta del campo giovani diocesano dell’A.C. dal 22 al 28 luglio in Puglia sulla figura del vescovo don Tonino Bello.

Per tutte le informazioni fare riferimento agli animatori dei rispettivi gruppi.

____________________________________________________

Campo Issimi 2020 #ECCOMInciamodanoi

I giovanissimi di 1ª-4ª superiore hanno vissuto l’esperienza del Campo Scuola nelle parrocchie di Rio e san Leopoldo riflettendo sull’importanza delle nostre comunità parrocchiali e sulla necessità di essere persone vive nella comunità, e impegnandosi nella sistemazione e nelle pulizie delle chiese e degli ambienti parrocchiali. A conclusione della loro esperienza, attraverso tre murales, ci lasciano anche i loro messaggi sulla comunità che desiderano costruire. Riportiamo nel foglietto parrocchiale i loro messaggi perché possano essere una provocazione anche per tutti noi.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Quando ci è stato chiesto di raffigurare con un murales cosa secondo noi rappresenti la nostra comunità, abbiamo subito pensato a due mani, le radici, fondamenta di una base solida simboleggiata dal tronco. Questo insieme è necessario per permettere ad altre mani, con cui ci identifichiamo, di dare una vitalità tale da venire raffigurata con una rigogliosa chioma.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Seguendo il sentiero della nostra vita con la guida del Signore (bussola) basta poco per percorrere le varie tappe (cartelli) che portano al calore della comunità (sole).

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comunità: banco di pesci che affronta acque torbide degli abissi e nuota compatto verso acque limpide ricche di luce nelle quali ci accoglie e ci guida il Signore.

ACR 2019-2020

Iniziazione Cristiana e A.C.R. per le medie

Da quest’anno l’Iniziazione Cristiana dopo i sacramenti e l’A.C.R.

saranno unite in un’ unico gruppo guidato dalle catechiste e dagli animatori A.C.R.,